Enter

. .

Kit Levabolle

Torna alla Home Wiki

Descrizione

Sistema rapido e veloce per ripristinare piccoli ammacchi su carrozzerie di autoveicoli provocati da urti o grandine. Il kit è dotato di una pratica pinza regolabile, stick di colla a caldo e varie misure di “funghetti”.

Funzionamento

Una volta individuata la grandezza del danno da riparare si sceglie l'adeguata misura del funghetto e con l'ausilio di una pistola a caldo (nostro codice 3930000100 3930000600) si pone la colla (stick hot melt) sul funghetto che deve essere posizionato sul lamierato da ripristinare. Dopo aver fatto passare qualche minuto per un'adesione ottimale, si posiziona la pinza sopra il “fungo” in maniera perpendicolare, regolando tramite la vita godronata il tiraggio. Fatto ciò, agendo sulla leva della pinza, si avvia l'operazione di ripristino della lamiera. Terminato questo si sgancia il fungo dalla pinza, e dopo aver fatto sciogliere la colla si sfila il fungo.

Riferimento articoli Meccanocar

Esigenza

Eliminare rapidamente le ammaccature senza dover riverniciare completamente la carrozzeria.

Vantaggio

Velocità e semplicità di utilizzo uniti a un considerevole risparmio di costo garantito da non dover riverniciare interamente la parte della carrozzeria ammaccata.

Indicazioni e consigli

Prima di iniziare l'operazione si consiglia sempre di sgrassare e pulire la superficie da riparare, strofinare con un panno ed alcool i “funghetti”, per togliere tutti i residui di silicone lasciati dalla lavorazione. Inoltre raccomandiamo di strofinare sul fondo del fungo un po' di scotch brite per avere un'ottimale presa tra colla e lamierato. Consigliamo infine di usare un termosoffiatore (nostri codici 4170008200 4170008300) per un più veloce ed efficace scioglimento della colla prima del distacco del funghetto dalla lamiera.

Riferimento altri articoli

0 Attachments 0 Attachments
4331 Views

Average (0 Votes)